Leggere prima di dormine: i benefici
Il fatto che la lettura aiuti a conciliare il sonno, non vuol dire che il libro che si sta leggendo sia noioso. Cerchiamo di capire quali sono i reali benefici che la lettura prima di andare a dormire porta alla nostra salute.
- ARRICCHIRE LA MENTE
- PREVENIRE ANSIA E DEPRESSIONE
- ALLEVIARE LO STRESS
- AIUTARE LA ROUTINE DEL SONNO
- MIGLIORARE LE FUNZIONI COGNITIVE
Ricercatori dell’Università di Sussex hanno dimostrato che una mezz’ora di lettura prima di andare a dormire aiuta a ridurre lo stress accumulato durante il giorno. Leggere aiuta anche la salute di corpo e cervello per diversi motivi: migliora le funzioni neurologiche cognitive, aumenta la produzione di melatonina e riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.
L’abitudine di leggere prima di dormire, infatti, aumenta le capacità di apprendimento del cervello, in quanto questo tende ad elaborare le informazioni apprese nella giornata durante le ore di sonno. Per questo motivo, quando ci si deve preparare ad un esame, gli esperti suggeriscono di rileggere quanto studiato prima di andare a letto.
Si tratta a volte semplicemente di una buona abitudine che ci permette di addormentarci più sereni. Se temiamo di non riuscire ad addormentarci senza la compagnia di una buona lettura, non dimentichiamo di portare un libro con noi quando siamo in viaggio o dormiamo fuori casa.
Reti elettriche: una valida soluzione
Molti pensano che le Reti con Doghe a movimentazione Elettrica siano utili soltanto a chi ha problemi di salute ignorando che questi prodotti possono portare indiscutibili vantaggi per tutti a livello di comfort e di migliorare la qualità del sonno semplicemente premendo un pulsante sul telecomando.
- OFFRE UN MIGLIOR RIPOSO
- ALLEVIA IL CARICO SULLA COLONNA VERTEBRALE
- DA SOLLIEVO ALLE PROBLEMATICHE DI CIRCOLAZIONE, REFLUSSO E RESPIRAZIONE
- AIUTA A SALIRE E SCENDERE AUTONOMAMENTE DAL LETTO
- IMPOSTA LA MIGLIORE POSIZIONE PER LEGGERE UN BUON LIBRO
Le reti elettriche migliorano il modo di vivere la camera da letto e, soprattutto, sono utilissime quando si desidera cullare il sonno con un buon libro.
Possono essere reclinabili sia nella parte superiore che in quella inferiore e azionate manualmente oppure elettricamente, cioè con appositi telecomandi attraverso i quali controllare il movimento. A queste innovative reti possono essere abbinati i giusti materassi, per migliorare ancor di più il proprio benessere e il proprio relax.