GUANCIALI
Quando si parla di guanciali è importante fare riferimento all’intero sistema letto in quanto il cuscino abbinato al giusto materasso influisce sul confort della persona e aiuta ad assumere una posizione corretta della colonna vertebrale. Esistono tantissime varietà di cuscini:
- Lattice: a saponetta oppure anatomici (che garantiscono una corretta postura del collo e della zona cervicale), vengono realizzati in una schiuma naturale, a celle molto aperte che permettono la traspirabilità. Inoltre, presentano una federa esterna con chiusura lampo lavabile in lavatrice e una federa interna di puro cotone.
- Visco Elastico: cuscini realizzati in schiuma poliuretanica, automodellante e termosensibile che hanno la particolarità di adattarsi alle caratteristiche della conformazione del capo della persona; in più, tornano poi alla forma originale in modo lento e controllato; non esercitano pressione di ritorno elastico evitando formicolii e dolori derivanti da errate posture. Questo materiale è stato sviluppato dalla NASA per proteggere gli astronauti dalle spinte gravitazionali durante il decollo ed in seguito si è sviluppata la ricerca per l’utilizzo di questo materiale brevettato nella realizzazione di materassi e cuscini.
- Lana: una fibra tessile naturale, ecologica, idrofile e traspirabile.
- Fibra di Cotone: materiale naturale, ecologico, idrofile e traspirabile.
- Antiacaro: realizzati in una fibra naturale altamente traspirabile che impedisce l’insediamento degli acari della polvere domestica. Questa tipologia di cuscini garantisce un’importante azione antibatterica, antimicotica ed antiacaro prevenendo lo sviluppo della crescita di batteri, fungi e muffe. L’effetto di questo materiale è permanente quindi resistente ai lavaggi.
- Piuma: le piume sono non soltanto soffici ma anche calde. I guanciali realizzati in piuma hanno come caratteristiche quelle di dare una sensazione di morbidezza e di mantenere il calore. Questo materiale naturale è anallergico, indeformabile, altamente traspirante e lavabile.
- Guanciali Technogel: realizzati in Italia, sono frutto di una continua innovazione tecnologica. Il materiale technogel si modella seguendo la struttura fisica di ognuno, riduce i picchi di pressione lasciandovi liberi nei movimenti senza creare zone di compressione. È un supporto ergonomico ipoallergenico dotato di un’elevatissima traspirabilità. Grazie alla sua naturale conduttività termica aiuta a disperdere il calore rilasciato dal corpo durante la notte, donando quindi un senso di freschezza e comodità.
Contattaci subito utilizzando la contact form che trovi qui sotto o chiamaci al numero 02 97270705: